PLUS
I nostri Plus
La nostra storia
1936 - 2016: Negli ultimi 80 anni Frascold è stata pioniera nello sviluppo della tecnologia per la refrigerazione, condizionamento dell’aria e pompe di calore, offrendo compressori di provata affidabilità ed efficienza per le diverse temperature di esercizio, consentendo il contenimento delle emissioni diCO2 e di ridurre il costo di esercizio dell’impianto.

Ha costruito la propria reputazione e affermazione sul mercato internazionale grazie alla elevata capacità di migliorare costantemente i prodotti e le tecnologie, valorizzando nel contempo le relazioni con i clienti in maniera da mantenersi sempre alla testa del proprio settore.

Il brand Frascold, da lungo tempo consolidato in Europa, oggi raccoglie successi in tutto il mondo per la dimostrata capacità nel perseguire qualità e innovazione.
Leadership tecnologica
Frascold persegue da anni una strategia rivolta alla creazione di valore per la propria clientela; questo processo, supportato da un cospicuo investimento nella ricerca di soluzioni innovative, ha messo a frutto il “know-how” e l’esperienza acquisita negli anni permettendo lo sviluppo di compressori più affidabili, performanti, compatti e silenziosi.

In Frascold il processo di innovazione dei prodotti e di sviluppo delle soluzioni tecniche viene continuamente alimentato da una puntuale analisi delle esigenze della clientela e delle richieste del mercato, si avvale dell’esperienza di fornitori strategici e viene avallato grazie al supporto di partner commerciali selezionati.

Grazie a questa leadership tecnologica costruita negli anni Frascold è in grado oggi di rispondere con successo alle richieste di innovazione del settore HVAC/R volte a ridurre l’impatto ambientale delle installazioni e al miglioramento della loro efficienza energetica. Inoltre la costante innovazione ha portato all’introduzione di componenti elettronici a bordo del compressore che ne migliorano il controllo e la protezione, ed integrano in essi funzioni di diagnostica capaci di segnalare anomalie nel corretto funzionamento dell’installazione.
Gamma Prodotti
Frascold offre al mercato un range di compressori completo e in grado di coprire le più svariate applicazioni nei settori del freddo commerciale ed industriale, del trasporto refrigerato, del condizionamento, delle pompe di calore.

Negli anni sono state sviluppate ed ampliate diverse gamma di prodotti nati per soddisfare le esigenze dettate dall’evoluzioni del mercato, sia a livello applicativo, sia a livello normativo, fino al portfolio attuale che è senza dubbio uno dei più ampi sul mercato. I compressori Frascold si contraddistinguono, oltre che per un’efficienza ed una silenziosità superiori agli standard di mercato, per le diverse soluzioni uniche ed innovative presenti nei sui prodotti.

Con le attuali gamme di compressori Frascold è in grado soddisfare le più svariate esigenze e si dimostra ben attrezzata per le nuove sfide del mercato, proponendo soluzioni dedicate per:
Refrigeranti “Naturali” (CO2, NH3, Idrocarburi).
Refrigeranti “HFO”.
Nuovi refrigeranti e miscele a “basso GWP”.

Costantemente Frascold è impegnato a sviluppare i prodotti e le soluzioni tecniche per il futuro prossimo, in collaborazione con i principali player del mercato della refrigerazione.
Qualità
Frascold è un’azienda di antica tradizione italiana che guarda al futuro attraverso la qualità di quello che produce utilizzando al meglio la tecnologia moderna.

Crediamo nel motto che la qualità non è un problema del singolo ma di tutti, ecco perché lavoriamo in gruppo per soddisfare le esigenze dei nostri clienti.

Negli anni abbiamo creato una cultura della qualità a tutti i livelli, e grazie a questa possiamo guardare al futuro fiduciosi in quanto consapevoli del nostre conoscenze.

Ci siamo affidati a strumenti e attrezzature con la migliore tecnologia per controllare e migliorare i nostri prodotti, progettando e realizzando in fabbrica i programmi di controllo.

Riteniamo che tutto quello che è misurabile é migliorabile, in quest’ ottica abbiamo realizzato un capillare sistema di rilevazione dati, che ci permette di eseguire il collaudo al 100% su tutti i nostri compressori.
Sistema produttivo
Attraverso l’utilizzo della migliore tecnologia di produzione Frascold riesce a consegnare nelle mani dei propri clienti un prodotto Italiano di Qualità.

Per la produzione vengono utilizzati impianti che permettono ai nostri collaboratori altamente qualificati di monitorare costantemente il livello qualitativo prodotto, di utilizzare le migliori attrezzature presenti sul mercato per rispettare gli standard qualitativi imposti.
La produzione dei componenti impiegati sui compressori viene realizzata su impianti dedicati in modo da garantire lo standard delle lavorazioni ed il mantenimento delle caratteristiche qualitative richieste e di far fronte ai volumi previsti.

Ogni singolo processo viene costantemente monitorato ed implementato per garantire l’efficienza e soddisfare le aspettative dei nostri clienti. Selezioniamo le materie prime e i componenti migliori presenti sul mercato per facilitare le lavorazioni e l’assemblaggio, in modo da evitare gli sprechi e rendere snelli i processi.

Non dimentichiamo mai di verificare la sicurezza dei prodotti destinati ai nostri clienti, tutti i compressori rispettano gli standard di sicurezza attraverso rigorosi test di funzionamento e prove distruttive. Con la stessa cura garantiamo la sicurezza dei nostri collaboratori ed il rispetto dell’ambiente che ci circonda.
Capitale umano
Il capitale umano è un fattore chiave del successo della nostra impresa, il valore e la professionalità delle persone che lavorano in Frascold sono il nostro futuro e primo vantaggio competitivo.
E’ per questo che Frascold investe nella crescita personale e professionale con l’obbiettivo di valorizzare potenzialità individuali e costruire le giuste competenze tecniche e manageriali.

Crediamo che la leadership non appartenga solo alle persone che guidano un team; in una impresa che vuole affrontare un mercato sempre più complesso e competitivo e vuole raggiungere obiettivi sfidanti, la leadership, intesa come progetto continuo di miglioramento e crescita, deve appartenere a tutte le persone che sono parte dell'organizzazione dell’impresa stessa.
Ricerca e capacità di innovazione
Ricerca e capacità di innovazione sono la base del lavoro del team di ingegneri dell’R&D Frascold.
Il continuo confronto con la nostra clientela, gli input che arrivano dal marketing e l’esperienza interna sono i fattori che vengono utilizzati per creare continuamente nuove soluzioni.
I brevetti internazionali realizzati da Frascold e applicati sui nostri compressori testimoniano la bontà del lavoro eseguito.
Ogni soluzione viene pensata, disegnata e sviluppata internamente; le idee vengono quindi trasformate in componenti concreti, di cui è possibile testarne la bontà direttamente in laboratorio.
Questo processo in cui ogni passo è sviluppato internamente, ci permette di studiare anche soluzioni personalizzate e dedicate, a diretto contatto con il cliente che viene informato passo dopo passo, dalla fase progettuale a quella dei test effettuati in laboratorio.
Il nostro laboratorio è una sala prove moderna, composta da sette calorimetri completi e numerosi banchi di collaudo, in modo da poter testare sia compressori completi che i componenti dei compressori stessi.
Richiesta informazioni
Fornisci il risultato dell'operazione
24
38