13/12/2017 -

ALTA Refrigeration (USA) mette Frascold nella sua linea EXPERT


ALTA Refrigeration, azienda situata appena fuori Atlanta (Georgia, USA), ha costruito sistemi di refrigerazione industriale installati in tutto il mondo da oltre 40 anni.
Azienda a conduzione familiare, ALTA è impegnata a costruire i sistemi di refrigerazione più efficienti del settore. Concentrandosi su qualità, affidabilità, sicurezza ed efficienza, ALTA è diventato uno dei nomi più affidabili nel settore.

La Soluzione ALTA EXPERT è un sistema modulare per la refrigerazione industriale ed è concepito come alternativa ai sistemi a bassa carica di Ammoniaca. Dotato di raffreddamento ad aria, la linea EXPERT offre la stessa capacità frigorifera dei sistemi di ammoniaca realizzati su misura, ma senza utilizzare acqua e con lo stesso consumo energetico annuale.
Questa soluzione utilizza un refrigerante non tossico ed ha permesso ai clienti a ridurre i costi operativi a lungo termine, ridurre la potenza installata, i consumi di acqua e la manutenzione.

Le unità della linea EXPERT sono progettate per soddisfare carichi frigoriferi variabili e hanno la capacità di "convertirsi" da applicazione di bassa ad alta temperatura semplicemente regolando il setpoint di temperatura.

Nella foto, si possono vedere i compressori a vite serie NR di Frascold. I compressori semiermetici a vite serie RTS e NR sono stati sviluppati per l’utilizzo nei sistemi di refrigerazione a media e bassa temperatura, e sono adatti anche per sistemi con compressori in parallelo.
Sono disponibili 34 modelli con capacità di refrigerazione fino a 634 kW e capacità volumetrica da 120 a 538 m3/h a 50Hz.
Progettati per funzionare ininterrottamente per lunghi periodi con una manutenzione minima, i compressori a vite RTS e NR sono più silenziosi rispetto ai prodotti concorrenti, montano cuscinetti di particolare costruzione, selezionati per un utilizzo gravoso ed una durata media di 40.000 ore. Efficienza elevata anche ai carichi parziali, tutti i modelli possono essere utilizzati con un economizzatore e sono adatti all’uso con inverter.
Il design dei rotori garantisce prestazioni elevate in tutte le condizioni operative (pressione, temperatura e velocità del refrigerante) che potrebbero verificarsi nei vari campi operativi.

BLUE IS BETTER!
Richiesta informazioni
Fornisci il risultato dell'operazione
24
38