07/11/2017 -

Compressori serie CX ATEX:
applicazione con Propano


Bungaard Refrigeration è una società Danese specializzata nella costruzione di prodotti all'avanguardia per il riscaldamento e il raffreddamento, rispettosi dell'ambiente.
Da oltre quindici anni producono pompe di calore e refrigeratori di alta qualità per applicazioni indoor e outdoor. Con i sistemi installati in tutto il mondo, Bundgaard, nel tempo, ha innovato e perfezionato l'uso del Propano (R290) come refrigerante alternativo.
La preoccupazione dell'industria per l'impatto ambientale, ha alimentato una crescente domanda di sistemi compatti e di elevata efficienza che utilizzano refrigeranti a basso GWP.
Le azioni dei governi in relazione al protocollo di Montreal, ai procedimenti SNAP dell'EPA e alle normative F-GAS dell'UE, stanno rendendo sempre meno utilizzabili i refrigeranti tradizionali.
I refrigeranti fluorinati, compresi HFC e PFC, sono attualmente in fase di eliminazione a causa del loro elevato potenziale di riscaldamento globale (GWP). In alternativa a questi refrigeranti dannosi, Bundgaard, concentrata da sempre sul R290 è la giusta risposta.
Il Propano, con un basso GWP di 3 e un ODP (potenziale di riduzione dell'ozono) pari a zero, non ha praticamente alcun impatto ambientale. Ha anche eccellenti proprietà termodinamiche rispetto al R404A (GWP di 3.920), è più efficiente e ha una pressione operativa più bassa. A lungo termine, questo significa meno stress sull'attrezzatura e sulla durata del compressore.
Il Propano è un gas naturale e non è brevettabile da società chimiche, ciò garantisce un'abbondante disponibilità a costi contenuti. Naturalmente è un gas infiammabile e pertanto si richiede una speciale conoscenza per l'utilizzo, tecnici adeguatamente addestrati e componenti idonei.
Bundgaard, in collaborazione con fornitori innovativi, è in grado di affrontare tutte le problematiche legate all'uso del Propano, portando sul mercato prodotti efficienti e sicuri.
Per i clienti che desiderano una soluzione di raffreddamento rispettosa dell'ambiente e di impatto minimo, Bundgaard ha sviluppato la serie di refrigeratori compatti WWC1S. Al centro di questa linea c'è Frascold con la serie di compressori vite compatti CX Atex certificata per Zona 2.
I compressori della serie CX Atex sono ideali per questa applicazione: compatti, silenziosi, con il filtro olio accessibile dall'esterno e con una manutenzione semplice. Queste macchine sono costruite per durare, grazie ai cuscinetti di alta qualità dimensionati per una lunga durata e ad un avanzato sistema di protezione elettronica per la sicurezza. Come tutti i compressori Frascold, la serie CX è altamente efficiente e compatibile con gli inverter.

L'innovazione e la qualità sono sempre stati valori fondamentali di Frascold e come leader del settore, lavoriamo continuamente per perfezionare i nostri prodotti e processi produttivi. Collaborare con aziende come Bundgaard ci aiuta a stare al primo posto in un mercato in continua evoluzione, verso un futuro più sostenibile.

BLUE IS BETTER!
Richiesta informazioni
Fornisci il risultato dell'operazione
24
38