02/04/2015

INNOVAZIONI SUI COMPRESSORI COMPATTI A VITE CX serie 9


A partire da Aprile 2015 sull’intera gamma dei compressori compatti a vite CX serie 9 saranno introdotte importanti novità che renderanno il prodotto ancora più interessante e vicino alle esigenze del cliente.

Aspirazione assiale
Su tutta la gamma CX serie 9, in tutte le sue versioni, Frascold introduce l’aspirazione assiale.

Una innovazione che ci avvicina alle esigenze dei clienti che vogliono ridurre al minimo le perdite di carico e ottenere un rapido beneficio in termini di efficienza di sistema.

Altro vantaggio, immediato e di sicuro interesse, è la maggiore semplicità e rapidità di collegamento delle tubazioni, soprattutto nei casi in cui il compressore viene posizionato sopra l’evaporatore a fascio tubiero. Un risparmio di tempo e lavoro che sarà sicuramente apprezzato.

L’aspirazione assiale sulla flangia lato motore sarà fornita come equipaggiamento di serie per i modelli con spostamenti volumetrici superiori ai 912m3/h. Sarà disponibile come optional per tutte le altre taglie a minore cubatura.

Il rubinetto di aspirazione può ora anche essere richiesto, come optional, per tutti i modelli della serie 9, montato direttamente sulla flangia di aspirazione; opzione pensata per tutti i clienti che desiderano intercettare il flusso di refrigerante ed isolare l’impianto (per esempio per eseguire delle manutenzioni).

Maggiori dettagli sono disponibili nelle pagine seguenti o contattando il nostro back-office.

Nuovo sistema di controllo in continuo della capacità
Una innovazione al sistema di parzializzazione in continuo che conferisce all’intera gamma CX serie 9 immediati benefici in termini di temperature e affidabilità.
Per approfondimenti vi invitiamo a consultate il bollettino FBUL-0041 disponibile sul sito web.

Modifiche dimensionali
Segnaliamo inoltre che per esigenze di standardizzazione produttive legate all’introduzione dei due nuovi modelli di maggiore cubatura, il separatore olio viene ridimensionato e standardizzato per tutta la serie 9.
Riportiamo di seguito i nuovi disegni dimensionali.
Richiesta informazioni
Fornisci il risultato dell'operazione
24
38