24/02/2015

Operativo il nuovo ufficio FRASCOLD SHANGHAI


Il processo di espansione di Frascold non si arresta e dopo il recente annuncio dell’apertura della filiale Frascold USA siamo lieti di comunicare anche l’avvio di una nuova società sul territorio cinese.

La recessione internazionale negli ultimi anni non ha risparmiato neanche l’economia asiatica; nonostante questo, grazie alla qualità ed all’ampia gamma dei suoi prodotti, Frascold non ha registrato particolari flessioni di mercato. In generale gli effetti della crisi sul mercato della refrigerazione sono stati piuttosto marginali; la Cina sta infatti vivendo una piccola rivoluzione nel sistema di conservazione dei cibi con l’introduzione di moderni impianti in una filiera che in precedenza ne era priva. Un trend che si sta registrando anche all’interno delle attività industriali che necessitano di refrigerazione e condizionamento.
A questo si aggiunge l’effetto di urbanizzazione, l’aumento del consumo dei cibi surgelati all’interno delle famiglie e l’attenzione sempre crescente verso la riduzione dell’inquinamento ambientale tramite l’utilizzo di refrigeranti naturali come il CO2 e gli idrocarburi.
Si prevede a breve e per i prossimi anni un incremento significativo del settore del 15-20% e Frascold sarà presente per servire questo nuovo fabbisogno grazie alla propria struttura ed ai suoi nuovi e aggiornati range di prodotti che le permettono di porsi in una posizione di prestigio e di riferimento per il mercato.

Dopo diversi anni di positiva ed apprezzata attività sul mercato cinese utilizzando i normali canali di vendita locali, Frascold SpA ha deciso di aprire una propria società sul territorio. Questo importante passo consentirà al mercato interessato di accedere a:
• uno stock di compressori standard e quindi la possibilità di effettuare consegne in tempi rapidi per tutti i clienti del mercato cinese nonché per i numerosi clienti dell’area Asia Pacific, che vanno dall’Indocina sino all’Australia ed alla Nuova Zelanda;
• una rete commerciale in grado di coprire l’intero territorio tramite Capi Area gestiti direttamente dal Managment dell’Azienda e distributori locali per garantire la capillarità della distribuzione;
• un Servizio Post-Vendita ben strutturato sul territorio, in grado di intervenire con rapidità e professionalità in ogni area nella quale se ne presenti la necessità e dotato di proprie officine per le riparazioni utilizzando componenti originali;
• una struttura tecnica in grado di assistere i clienti per ogni loro necessità, per coinvolgere ed introdurre nuovi clienti all’uso dei prodotti Frascold fornendogli tutte le informazioni tecniche necessarie.

Nel 2015 Frascold si propone di confermare ed incrementare la sua presenza nella nazione fino a raggiungere la posizione di secondo costruttore straniero sul territorio e si impegnerà a divulgare con sempre maggiore enfasi i nuovi ed aggiornati prodotti che utilizzano i nuovi GAS naturali.

La prossima esposizione “China Refrigeration” che si svolgerà a Shanghai nel mese di Aprile sarà solo la prima occasione per presentare e confermare l’impegno e la professionalità che ci contraddistingue.

La direzione della nuova società è affidata al Sig. Ivan Casali, Chief Operating Officer, ed alla sua pluriennale esperienza nel settore della Refrigerazione e Condizionamento, iniziata nel 1988 presso la Società Emicon della quale era socio e amministratore, operativa in tutta Europa ed in Asia, e proseguita fino al 2005 come consulente di società italiane e cinesi sempre nel settore. Dal 2007 opera direttamente in Cina gestendo società di aziende italiane del settore refrigerazione e condizionamento che lo hanno portato a conoscere profondamente la fitta rete di clienti, le peculiarità del mercato e le sue radicate tradizioni. Una professionalità ora interamente dedicata allo sviluppo della presenza Frascold in Cina.

Eventuali domande o richieste di informazioni possono essere indirizzate a:
Ivan Casali - frascold.china@frascold.net
Richiesta informazioni
Fornisci il risultato dell'operazione
24
38