REFCOLD INDIA 2018

22-24 Novembre

4 min. di lettura
Frascold - Refcold India 2018

Il direttore delle vendite e marketing di Frascold Livio Calabrese, era presente la scorsa settimana al RefCold 2018 in India assieme al team di Frascold India.

Ha presentato uno studio, condotto in collaborazione con l'Università di Padova, sul tema ''Analisi energetica dei sistemi di refrigerazione CO2'' utilizzando i valori misurati dell'efficienza dei compressori.

Lo scopo dello studio era di valutare diversi sistemi di refrigerazione transcritica CO2 per applicazioni in supermercati con e senza recupero di calore (per riscaldamento di ambienti e produzione di acqua calda sanitaria).

L'obiettivo era identificare la configurazione di sistema di CO2 più efficiente dal punto di vista energetico basata su dati meteorologici reali di due città dell'Europa meridionale (Milano e Valencia).

Il massimo risparmio energetico è stato ottenuto personalizzando il sistema in base al clima specifico di ogni installazione. A Valencia, le temperature più elevate hanno richiesto l'uso della compressione parallela durante l'estate. Al contrario, le più rigide condizioni invernali di Milano, richiedono un maggiore recupero di calore per il riscaldamento dell'ambiente e la rimozione dei vapori dal flash-tank.

Frascold continua ad espandere i confini di utilizzo delle soluzioni con refrigeranti naturali, collaborando abitualmente con alcune delle principali istituzioni di ricerca a livello mondiale. La nostra storica attenzione alla flessibilità e alla personalizzazione ci rende unici nel settore. Contattateci oggi per scoprire perché "Blue is Better".