Nuova sonda di temperatura

Compressori a pistoni Frascold

5 min. di lettura
Frascold - Nuova sonda temperatura per compressori a pistoni

Frascold sostituisce l’attuale sonda di temperatura di mandata per i compressori a pistoni, con il nuovo modello PTC.

Da sempre Frascold ha a cuore i propri Clienti e per questo si impegna ogni giorno per offrire i migliori prodotti e servizi nel campo della refrigerazione, sviluppando una costante attività di ricerca e sviluppo volta a garantire elevati livelli di performance.

Innovativi dispositivi di rilevamento permettono di garantire un controllo sicuro, affidabile ed efficiente del sistema e per questo motivo, a partire dal mese di Giugno 2020, Frascold ha deciso di sostituire l’attuale sonda di temperatura di mandata per i compressori a pistoni, con il nuovo modello PTC prodotto da Therm-O-Disc.

Il monitoraggio della temperatura di scarico gioca un ruolo fondamentale nel controllo del corretto funzionamento di un compressore durante tutta la sua vita operativa. Monitorare la temperatura di scarico segnala e permette di prevenire il surriscaldamento del gas di scarico ed è quindi un ottimo campanello di allarme per un possibile malfunzionamento od un funzionamento del compressore fuori dal suo corretto campo di utilizzo.

Frascold - Nuova sonda temperatura per compressori a pistoni
Frascold - Nuova sonda temperatura per compressori a pistoni

Il vantaggio principale della nuova sonda è rappresentato dalla grande semplicità di montaggio, ottenuto grazie ad una parte in metallo facilmente avvitabile al compressore e che risulta separabile dal cavo. Inoltre, la sonda può essere collegata al INT69 Diagnose, che permette di analizzare tutto lo storico degli allarmi e predisporre quindi azioni ottimali di report e troubleshooting.

Caratteristica principale della nuova sonda è proprio quella di essere composta da due parti separate tra loro, che ne ottimizzano l’utilizzo:

  • Una parte metallica (sonda) che può essere avvitata direttamente al compressore;
  • Un cavo di innesto che, grazie al semplice inserimento a pressione nella parte metallica, rende l’operazione semplice, veloce e sicura.

Utilizzata sui compressori CE, UL e ATEX, le modalità di fornitura non cambiano rispetto al passato:

  • Fornitura standard sui compressori serie V, Z e W,
  • Fornitura opzionale per i modelli serie Q e S.

La sonda di temperatura è collocata all’interno della scatola elettrica insieme alle istruzioni di montaggio. Maggiori informazioni tecniche e di installazione sono disponibili nel manuale tecnico FTEC247.

Newsletter
 

Unisciti alla Nostra Community Frascold e Resta Sempre Informato!

Se sei appassionato del mondo HVAC&R e vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime novità, iscriviti alla nostra newsletter!
Ti offriamo un accesso privilegiato a informazioni esclusive, tra cui:

  • Novità di Prodotto: Scopri in anteprima i nostri ultimi prodotti e soluzioni all'avanguardia nel settore della refrigerazione.
  • Case Study di Successo: Leggi storie ispiranti di successo, dove i nostri clienti hanno raggiunto risultati straordinari con le soluzioni Frascold.
  • Eventi di Settore: Resta aggiornato sugli eventi e le fiere di settore a cui partecipiamo, offrendoti l'opportunità di incontrarci di persona e conoscere le ultime tendenze.
  • Bollettini Tecnici: Approfondisci la tua conoscenza con i nostri bollettini tecnici, ricchi di informazioni dettagliate per ottimizzare l'efficienza dei tuoi sistemi di refrigerazione.
  • Aggiornamenti Software: Ricevi notifiche tempestive sugli aggiornamenti software, garantendo che i tuoi sistemi siano sempre all'avanguardia.

Per iscriverti, basta inserire il tuo indirizzo email nel modulo sottostante.

Unisciti a noi e fai parte della nostra community dedicata alla refrigerazione e al riscaldamento. La tua iscrizione ti darà accesso esclusivo a un mondo di conoscenze e opportunità.

 

* campi obbligatori

Frascold SpA utilizzerà  le informazioni fornite in questo modulo per restare in contatto con voi e per fornire aggiornamenti e marketing.

Puoi annullare l'iscrizione in qualsiasi momento facendo clic sul collegamento nel footer delle nostre e-mail.