Ricerca e innovazione

Ricerca
e innovazione

Al “cuore” della tecnologia del freddo
Al “cuore” della tecnologia del freddo

Frascold guarda da sempre al futuro con un approccio che punta all’innovazione continua, quale leva strategica per crescere e restare competitiva nello scenario globale. Un’evoluzione alimentata da ingenti investimenti in Ricerca e Sviluppo, oltre che dal costante dialogo con i più importanti attori del comparto HVACR e le Università.

Un impegno costante, che si esprime concretamente nella capacità di Frascold di trasformare ogni singola soluzione in reale valore aggiunto per i clienti, attraverso lo sviluppo di tecnologie all’avanguardia e in grado di assicurare, in qualsiasi contesto applicativo, la massima continuità ed affidabilità nella produzione del freddo.

Frascold, infatti, vive il cambiamento come un’opportunità per investire in innovazione incrementale, potenziando impianti, processi e know-how, al fine di migliorare, nel breve periodo, l’efficienza delle gamme esistenti e dar vita, nel lungo termine, a soluzioni rivoluzionarie che rispondono a sfide inedite.

Il nostro sguardo al futuro

Ulteriori driver che hanno permesso all’azienda di essere riconosciuta come sinonimo di eccellenza in tutto il mondo sono gli accordi con enti di formazione nazionali e internazionali e le importanti partnership con le più prestigiose Università, volti a favorire la contaminazione e lo scambio di conoscenze. Frascold, infatti, è da sempre attiva nel promuovere la cooperazione con la comunità scientifica e nel favorire la crescita dei giovani talenti, offrendo borse di studio e finanziando progetti di ricerca. Una collaborazione all'insegna dell'arricchimento reciproco per dare nuovo slancio alla ricerca, verso l'affermazione di un sistema economico resiliente e circolare.

Il nostro sguardo al futuro
Vuoi saperne di più?
Approfondimenti