Perchè sceglierci

Perchè
sceglierci

Why Frascold

I MOTIVI PER SCEGLIERCI

Alle spalle di ogni singolo traguardo raggiunto da Frascold, c’è un grande lavoro di squadra volto a trasformare ogni sfida in un’opportunità di sviluppo di soluzioni ad alto valore aggiunto.

ancore
Ic/applicazione/02

Consulenza
personalizzata

Ic/applicazione/03

Qualità
produttiva

Ic/applicazione/04

Training
dedicato

Ic/applicazione/01

Know-how
di prodotto

Soluzioni per ogni esigenza

CONSULENZA SPECIALIZZATA

Fiore all’occhiello di Frascold è il suo nuovissimo Competence Center: un’equipe d’eccellenza di tecnici professionisti, sempre al tuo fianco. In virtù della consolidata esperienza nel settore, vantano un know-how ed un’expertise senza eguali su prodotti, tecnologie, impianti e refrigeranti, per rispondere ad ogni istanza progettuale, anche la più complessa.

Un Team eterogeneo appositamente selezionato dall’azienda con l’obiettivo di offrire una consulenza strategica di elevato livello, con l’obiettivo di valorizzare ogni scelta impiantistica attraverso l’individuazione della migliore soluzione Frascold.

Un approccio di assistenza globale che si declina, inoltre, in un supporto continuativo e personalizzato, passo passo, lungo tutte le fasi del progetto: dall’analisi delle specifiche esigenze, alla progettazione, alla vendita, all’installazione, al service after sales, per garantire la massima continuità di esercizio e di livelli di prestazione sempre ottimali dei compressori.

consulenza specializzata
Il know-how che fa la differenza
I segreti dell’eccellenza Frascold

Qualità delle materie prime, flessibilità produttiva, processi tecnologicamente avanzati e investimenti in innovazione e test: questi i “segreti” alla base dell’eccellenza dei compressori Frascold

Qualità produttiva

L’azienda detiene il controllo diretto dell’intera catena del valore, per una flessibilità che diventa un imperativo nel ridurre il time-to-market. Il mercato richiede, infatti, massima velocità, prodotti di qualità sempre superiore, facili da installare e manutenere. È per questo che Frascold investe costantemente nell’integrazione verticale della società, che si sviluppa attraverso tre asset principali: presidio delle fasi di progettazione e sviluppo, produzione e testing.

Eccellenza nei processi

La scelta organizzativa di internalizzare le fasi produttive permette all’azienda di verificare la validità delle sue soluzioni e dei processi e di intervenire in termini di innovazione e automazione, affinché siano assicurati sia gli elevati standard per cui è rinomata nel mercato, che una contrazione costante del lead-time.

Tecnologia e automazione

Frascold investe in innovazione, tecnologia e automazione, in ogni fase: dalla selezione delle materie prime, le cui forniture vengono accuratamente verificate mediante certificati d’analisi, controlli radiometrici e analisi chimiche, alle fusioni presso le Fonderie Palmieri in funzione delle necessità applicative avanzate dai Clienti, fino alle lavorazioni meccaniche realizzate all’interno del suo sito produttivo all’avanguardia in provincia di Milano, che vanta processi 4.0, centri di lavoro automatizzati ed un reparto verniciatura con 5 robot antropomorfi a 7 assi, rifornito nei semilavorati da un magazzino automatico.

Test e performance

Il 100% dei compressori Frascold, sia con i refrigeranti naturali (R290 e CO2) che con refrigeranti sintetici a basso GWP è sottoposto ad un triplo collaudo funzionale elettrico, meccanico e di tenuta, a favore della massima sicurezza e testato in laboratorio per verificarne le performance e la durata promesse nella fase di co-design.

Strumenti e formazione
Training dedicato

Frascold crede nel valore della formazione continua e promuove webinar, lezioni online e corsi nel suo Training Center presso gli Headquarters, dove i partecipanti hanno la possibilità di mettere in pratica le nozioni teoriche, avvalendosi di un laboratorio dotato di sistemi completi e alcune delle più recenti innovazioni nel comparto della refrigerazione e del condizionamento.

Un ampio ventaglio di proposte dedicate ai professionisti del settore, che possono affinare la propria preparazione, scoprire di più sulle regolamentazioni internazionali e restare aggiornati sui trend di mercato, per rispondere con efficacia alle sfide poste dal continuo progresso tecnologico.

Un’offerta completa ad elevato contenuto di servizio

Know-how di prodotto

La customer satisfaction rappresenta per Frascold un valore imprescindibile e un parametro fondamentale per misurare e valorizzare la propria attività, allo scopo di fissare sempre nuovi e sfidanti obiettivi di miglioramento delle proprie performance in un’ottica di competitività ed eccellenza aziendale. Un processo di crescita continuo che si declina, da un lato, nella ricerca e sviluppo di soluzioni sempre più evolute, durature, affidabili e sostenibili, in grado di coniugare innovazione tecnologica e massima efficienza e, dall’altro, nella fornitura di una gamma completa di servizi, pre e post vendita, che contribuiscono ad accrescere il valore della sua offerta. Un asset strategico, che mantiene un focus costante sulle reali esigenze del Cliente, grazie alla capacità dell’azienda di identificare, anticipare ed elaborare segnali e trend provenienti dal mercato. Frascold, infatti, in virtù della sua attività di vendita ed assistenza su scala globale, si configura oggi più che mai in qualità di osservatorio privilegiato sul mercato mondiale, ad esclusivo vantaggio della propria clientela.