IIAR 2022

Frascold presenta l'innovazione sostenibile

2 min. di lettura
Frascold - IIAR

Frascold Booth 803

IIAR, l’annuale conferenza dedicata all’industria dell’ammoniaca e dei refrigeranti naturali, quest’anno si terrà dal 6 al 9 marzo 2022 a Savannah (Georgia). Un appuntamento di eccellenza per i principali tecnici del mondo della refrigerazione, volta ad approfondire tutte le principali tendenze ed i prodotti più innovativi di settore.

Un’occasione per immergersi nell’innovazione sostenibile di Frascold, in cui sarà possibile scoprire le più recenti tecnologie rispettose del clima e dell’ambiente, presso il booth 803.

Numerose le novità in mostra, come le innovative serie di compressori semiermetici a vite per la refrigerazione, appositamente progettate per garantire un funzionamento sicuro e sostenibile attraverso l’utilizzo di refrigeranti naturali, come idrocarburi ed ammoniaca, e la serie di compressori a pistoni transcritici Frascold, ideata per l’utilizzo con refrigerante CO2.

Serie Open - Frascold
Serie CO2 Transcritico - Frascold
Serie FVR - Frascold

"L'uso di refrigeranti sostenibili e naturali ha guadagnato sempre più terreno nel nostro settore e i clienti sono sempre più alla ricerca di soluzioni sicure, efficienti e tecnologicamente avanzate. Frascold sta investendo sempre più in progetti R&D relativi a questi refrigeranti.” Dichiara Kristian Ellefsen, CEO di Frascold USA, che continua “In tal senso, Frascold sta investendo sempre più in progetti di R&D, con l’obiettivo di promuovere una refrigerazione ancora più sostenibile e performante, attraverso l’utilizzo di nuove macchine di test bench ed un nuovo calorimetro”.

Non mancheranno inoltre interessanti momenti di formazione, come l’incontro Technomercial in programma per martedì 8 marzo alle ore 12:00 – 12:30 presso la Savannah Convention Center, Expo Hall Theater, in cui Matteo Iobbi, Chief Technical Officer di Frascold USA, esporrà tutti i più recenti casi studio relativi alla realizzazione di sistemi di refrigerazione progettati con bassi livelli di GWP e ridotte emissioni.